LA NOSTRA POLITICA PER LA GESTIONE DELL'INNOVAZIONE

Download:

Standard ISO 56002

Per ogni segnalazione di opportunità di innovazione, di opportunità di miglioramento, di non conformità potete contattare il nostro Innovation Manager al seguente indirizzo email: PMO@alpemi.it  

 

Politica

Gestione per l’Innovazione  (standard ISO 56002)

Gentile Cliente,

Gentile Collaboratore,

Gentile Fornitore,

Gentile Business Partner,

Abbiamo costruito il nostro successo innovando continuamente i nostri servizi e adottando un modello di business innovativo.  

Mantenere e sviluppare il nostro orientamento all’innovazione è per noi essenziale. Lo stesso impegno lo chiediamo quindi a tutti i nostri stakeholders (fornitori, collaboratori, business partner, consorziati, aziende partecipate e collegate).

 

Il nostro contesto di riferimento

Siamo una società fondatrice e partecipante in Minerva Group Service (MGS) www.minervagroupservice.com , che rappresenta l’hub di un network di società partecipate, controllate e business partner.

La nostra missione strategica consiste nell’erogazione di servizi professionali alle imprese (consulenza, formazione, audit e business assurance).  Supportiamo i nostri clienti nel delicato compito di assicurare la compliance del loro business a requisiti cogenti e regolamentari, tecnici, contrattuali e interni.

Le esigenze dei nostri clienti sono in continua evoluzione così come lo sono i requisiti applicabili ai servizi da noi erogati. La capacità di innovare continuamente e sistematicamente i nostri servizi è un fattore critico di successo così come lo è l’individuare, progettare, pianificare ed erogare nuovi servizi complementari ed integrati ai servizi già facenti parte del nostro catalogo dei servizi. Questo anche mediante costituzione di start up o acquisizione di partecipazioni in altre società.

 

Il nostro impegno per l’innovazione

Con la presente politica ci impegniamo ad adottare e a incorporare nel nostro modello di business e nei servizi da noi erogati i seguenti principi per l’innovazione:

1.     creazione e mantenimento d un orientamento culturale  aperto all’innovazione e orientato al futuro;

2.     creazione di valore per i nostri clienti al fine di mantenere ed accrescere la loro soddisfazione. Abbiamo adottato una politica per la qualità in conformità allo standard ISO 9001. Tale politica è parte integrante della presente politica ed è disponibile sul nostro sito internet www.alpemi.it

3.     aggiornamento e sviluppo del nostro catalogo dei servizi al fine di fornire ai nostri clienti un servizio integrato in grado di soddisfare molteplici esigenze;

4.     individuazione di nuove opportunità di business attraverso intuizioni relative ai trend di mercato;  

A tale scopo adottiamo una strategia per l’innovazione basata sulla nostra mission e sulla nostra vision che indirizza i nostri obiettivi per l’innovazione.

La presente politica è comunicata a tutti i nostri stakeholders ed è disponibile sul nostro sito internet www.alpemi.it    

 

I nostri obiettivi per l’innovazione

Il nostro impegno

Ci impegniamo a perseguire in modo sistematico e pianificato obiettivi di innovazione.  I nostri obiettivi includono:

1.     obiettivi di innovazione dei servizi attualmente già erogati;

2.     obiettivi di creazione di nuovi servizi;

3.     obiettivi di estensione dei nostri servizi  a nuove tipologie di clienti e a nuovi mercati;

4.     obiettivi di creazione e sviluppo di nuove startup;

5.     obiettivi di innovazione e reingegnerizzazione dei nostri processi di business.

I nostri obiettivi di controllo operativo

Al fine di perseguire i nostri obiettivi di innovazione, pianifichiamo e perseguiamo specifici obiettivi operativi.

 

Il nostro Sistema di Gestione per l’innovazione

Al fine di perseguire i nostri obiettivi di innovazione abbiamo adottato un sistema di gestione per l’innovazione conforme allo standard ISO 56002.

Il nostro Sistema di gestione per l’innovazione è stato integrato nel più generale sistema di gestione aziendale ed è stato pianificato in modo da considerare aspetti di Governance e di Sistema di Controllo Interno, aspetti di Risk Management (con riferimento alle linee guida dello standard ISO 31000) e aspetti di Compliance (con riferimento alle linee guida dello standard ISO 19600).

Ci impegniamo ad adeguare e a migliorare continuamente il nostro Sistema di Gestione per l’innovazione e a sensibilizzare e formare i nostri stakeholders in merito alla sua corretta applicazione.

 

I nostri canali di contatto

Per ogni segnalazione di opportunità di innovazione, di opportunità di miglioramento, di non conformità potete contattare il nostro Innovation Manager al seguente indirizzo email: PMO@alpemi.it  

 

Alpemi Consulting