Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Esportare per Crescere

Maggio 30 Giornata intera

Workshop «Esportare per crescere o crescere per esportare?»

Guarene, località vicino ad Alba, nella splendida cornice della famose colline delle Langhe e del Roero (riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità) ha ospitato l’evento organizzato da Minerva Group Service. Uno speciale ringraziamento allo splendido resort “La Madernassa” per la squisita ospitalità.
I relatori di Minerva Group Service hanno parlato del ruolo che hanno le certificazioni nel settore agroalimentare nel supportare le esportazioni e la crescita delle PMI. Questo anche in ottica di sviluppo di azioni di marketing strategico, di digital marketing (inclusi social media e brand reputation) e di esportazione sui mercati esteri.
Numerosi i partecipanti al workshop, rappresentati principalmente dalle imprese agroalimentari locali che con la loro eccellenza si sono affermate e si stanno affermando sui mercati.
Uno speciale ringraziamento alle autorità locali che sono intervenute, alle associazioni di categoria (Confartigianato Cuneo, Uniquality) e agli enti di formazione professionale che hanno patrocinato l’evento (Apro Impresa) nonché a tutti i relatori intervenuti.


Key topic

Piemonte #Guarene #Alba #Bra #Cuneo #Langhe #Roero #agroalimentare #enogastronomico #enologico #ISO22000 #ISO22005 #BRC #IFS #food #wine #export #marketing #digitalmarketing #socialmedia #brand #reputation

ENG:

Workshop «Export to grow or grow to export?»
Guarene, Cuneo (Italy), 30 May 2019
Guarene, near Alba, in the splendid setting of the famous Langhe and Roero hills (recognized by UNESCO as a world heritage site) hosted the event organized by Minerva Group Service. A special thanks to the splendid resort “La Madernassa” for the exquisite hospitality.
The speakers of Minerva Group Service spoke about the role that certifications play in the agri-food industry in supporting exports and the growth of SMEs. This also with a view to developing strategic marketing, digital marketing (including social media and brand reputation) and export to foreign markets.
Numerous attendees in the workshop, mainly represented by local agri-food companies that with their excellence are increasingly successful on the market.
A special thanks to the local authorities who opened the workshop, to the trade associations (Confartigianato Cuneo, Uniquality) and to the professional training bodies that sponsored the event (Apro Impresa) as well as to all the speakers who attended.

MENU